Arriva l’ennesima lieta notizia dal settore giovanile dell’Ekipe Orizzonte, che nelle scorse ore ha ricevuto la comunicazione della convocazione di Francesco Scordo (2006) e Giorgio Marangolo (2008) in nazionale italiana Under 17 maschile (Nati 2006 e seguenti).
I due atleti, nati e cresciuti pallanosticamente nella società rossazzurra e in forza al Circolo Canottieri Ortigia per via del rapporto di collaborazione con il club biancoverde, saranno al Centro Federale di Ostia dal 14 al 16 maggio per un collegiale con la selezione azzurra.
Il raduno rientra nel percorso di preparazione agli Europei Under 17, in programma in Turchia dall’8 al 14 agosto, e la chiamata di Scordo e Marangolo prende ancor più valore se si considera che hanno superato una scrematura che partiva da oltre 50 atleti.
Inoltre, Marangolo ha già partecipato con la nazionale italiana al Torneo Under 15 in Croazia, dov’è sceso in vasca da capitano.
C’è grande soddisfazione nel club etneo per la crescita dei due giovani atleti, che in calottina biancoverde stanno continuando il loro processo di maturazione al pari di altri giocatori di proprietà dell’Ekipe Orizzonte che stanno facendo esperienza anche nei campionati Under 18 e di Serie B.
In quello Under 16 nel fine settimana alle spalle è arrivata la sconfitta per l’Ortigia, battuta di un gol dalla Nuoto Catania, ma la formazione siracusana (sempre in campo con alcuni elementi rossazzurri) può ancora arrivare prima in virtù della migliore differenza reti rispetto agli etnei, superati all’andata con tre gol di scarto.
Prosegue sempre con grande ottimismo però la partnership tra Ekipe Orizzonte e Ortigia, con le squadre pienamente in corsa in tutte le categorie. Nel prossimo settimana la formazione biancoverde giocherà a Messina nel campionato di Serie B, mentre l’Under 18 giocherà a Napoli contro i Lions.