EKIPE ORIZZONTE

Settore giovanile: il punto sulle squadre maschili

Antonio costa

Condividi questo articolo!

L’inizio di stagione delle squadre maschili del settore giovanile dell’Ekipe Orizzonte ha fin qui rispettato le attese e per certi versi è andato anche oltre.

Va evidenziata infatti l’ottima partenza della collaborazione tra la società rossazzurra e il Circolo Canottieri Ortigia per ciò che riguarda non solo gli Under 14 rossazzurri seguiti da Floriana Dursi (la cui squadra è composta anche da alcuni elementi aretusei), ma anche e soprattutto le categorie Under 16, Under 18, Under 20 e Serie B, con Zoltan Fazekas perno fondamentale dello staff tecnico e tanti ragazzi etnei scelti per far parte delle rispettive rose che portano i colori biancoverdi.

La formazione che milita in Serie B, con Gino Leone affiancato dallo stesso Zoltan Fazekas, ha vinto una partita molto importante contro la Brizz Nuoto.

Per l’Under 20 è invece arrivato un successo straordinario contro la Waterpolo Palermo, battuta con un secco e indiscutibile 20-1.

Ortigia Under 20

L’Under 18 ha superato la fase preliminare regionale staccando il pass per il campionato nazionale e nello scorso week end è arrivata la prima vittoria della formazione biancoverde, virtualmente a tinte rossazzurre, con alcuni giocatori che hanno anche maturato delle preziose esperienze in Under 20 e Serie B. Successo conquistato per 11-4 contro il Napoli Lions, dopo le due sconfitte iniziali contro Telimar Palermo e Nuoto Catania, che permette di avvicinarsi con grande ottimismo alla prossima sfida contro il Posillipo.

Ortigia Under 18

L’Under 16 ha recentemente battuto 11-8 la Nuoto Catania ed è prima in classifica, ma anche in questo caso va sottolineato come ci siano degli elementi impiegati anche in categorie superiori come Under 18 e Under 20.

Ortigia Under 16

Preziosissimo inoltre il contributo di Goran Volarevic, che ha messo al servizio la propria esperienza per gli allenamenti dei portieri.

Una collaborazione quella tra Ortigia ed Ekipe Orizzonte ancor più stretta in virtù delle necessità della formazione aretusea, che al momento si allena a Catania e lo farà fino a quando la piscina di Siracusa non sarà disponibile.

Antonio costa

Sei un vero tifoso?

Scarica il tuo sfondo preferito!