Fine settimana da incorniciare in casa Ekipe Orizzonte non solo per la Coppa Italia conquistata dalla squadra allenata da Martina Miceli, ma anche per gli ottimi risultati del settore giovanile rossazzurro, che continua a raccogliere risultati entusiasmanti grazie alla stretta collaborazione con il Circolo Canottieri Ortigia 1928.
In Serie B è infatti arrivata un’importante vittoria della formazione aretusea per 10-8 contro la Polisportiva Acese, con ben quattro atleti del vivaio dell’Ekipe Orizzonte nelle file dell’Ortigia: Lizzio, Scordo, Fazekas e Marangolo.
Nel campionato Under 18 pareggio prezioso per il team biancoverde in casa del Posillipo, dove proprio allo scadere è arrivato il goal dell’8-8 che ha lasciato accese le speranze della formazione aretusea di rientrare tra le quattro squadre che si qualificheranno alle semifinali. Un risultato pesante su un campo in cui non è facile per nessuno fare punti, ma sul quale tutto il gruppo ha risposto alla grande in vista della prossima partita contro il San Mauro.
Risultati soddisfacenti anche nelle categorie minori, con le squadre rossazzurre rafforzate ulteriormente da alcuni elementi in arrivo da Ortigia.
Vittoria e primato in classifica per l’Ekipe Orizzonte nel torneo Under 14 A, dov’è arrivato il successo per 17-9 contro la Polisportiva Waterpolo Palermo.
Successo rossazzurro anche nel campionato Under 14 B, con la vittoria in rimonta per 9-8 contro la Nuoto Catania, dove l’Ekipe Orizzonte ha recuperato la partita nel terzo tempo in una sfida combattutissima fino all’ultimo secondo.