EKIPE ORIZZONTE

Settore giovanile: Ekipe Orizzonte maschile campione regionale Under 14

Antonio costa

Condividi questo articolo!

Una nuova gioia nell’ennesima stagione che continua a regalare successi, coronando il lavoro portato avanti dall’Ekipe Orizzonte non solo dalla prima squadra ma anche dal settore giovanile, pure in campo maschile.

Nelle scorse ore infatti i ragazzi guidati da Floriana Dursi si sono laureati campioni di Sicilia, vincendo il torneo Under 14 A.

Un traguardo che conferma i risultati conseguiti durante tutta la stagione dalla squadra rossazzurra, in virtù della grande e sempre più proficua collaborazione con il Circolo Canottieri Ortigia.

Dopo una regolar season conclusa a punteggio pieno, infatti, anche nel corso delle finali svolte a Siracusa l’Ekipe Orizzonte ha ribadito la superiorità rispetto alle squadre avversarie, battendo nel girone eliminatorio della Final Six 22-8 il Telimar Palermo e 22-1 la Muri Antichi. Netto il successo anche in finale, dove i rossazzurri hanno battuto 16-11 la Waterpolo Palermo, dopo aver superato 22-4 l’Ortigia in semifinale.

Un trionfo che permette di andare lontano, perchè regala all’Ekipe Orizzonte il pass per le finali nazionali Under 14, in programma a Ostia dal 5 al 9 settembre, che la formazione etnea si prepara ad affrontare con grande entusiasmo: “Ringrazio l’Ekipe Orizzonte – dice Floriana Dursi – per avermi dato la possibilità di allenare questo bel gruppo, l’Ortigia per aver appoggiato tale scelta e Goran Volarevic per aver dato il suo grande contributo alla crescita dei ragazzi, che hanno lavorato tanto e sanno che questo è solo l’inizio. Voglio anche rivolgere un ringraziamento, sicuramente il più importante, a tutti i genitori, soprattutto quelli siracusani, che nel momento di difficoltà vissuto con la loro piscina si sono fidati del nostro staff, sacrificandosi e venendo più volte a Catania, pensando di fare il bene della squadra e dei loro figli. Ora ci prendiamo qualche giorno di pausa e poi iniziamo a preparare la nostra nuova strada, quella che ci porterà alle finali nazionali”.

Antonio costa

Sei un vero tifoso?

Scarica il tuo sfondo preferito!