Nuova soddisfazione per il settore giovanile dell’Ekipe Orizzonte, che continua a collezionare ottimi risultati anche in virtù della stretta collaborazione con il Circolo Canottieri Ortigia 1928.
È infatti arrivata nuovamente la convocazione in nazionale maschile “nati 2008” per i tre rossazzurri che già nelle scorse settimane erano stati selezionati per il collegiale a Ostia e che ora prenderanno parte al torneo internazionale di Pasqua “Easter Cup” in programma a Varazdin (Croazia) dal 2 all’8 aprile.
Si tratta di Francesco D’Arrigo, che milita nell’Under 14 dell’Ekipe Orizzonte, Giorgio Marangolo e Angelo Sicali, entrambi cresciuti nell’Orizzonte ma in prestito all’Ortigia nella squadra Under 16.
I tre giovani atleti faranno parte quindi della truppa che giocherà la manifestazione che continuerà a preparare gli azzurrini in vista degli Europei Under 15, che si svolgerà a Podgorica (Montenegro) dall’8 al 16 luglio.
Un risultato che prende ancor più valore se si pensa che D’Arrigo, Marangolo e Sicali hanno superato la selezione tra 50 elementi scelti per il primo collegiale.
Notizia che arriva pochi giorni dopo gli ennesimi frutti raccolti in campo giovanile dalla società rossazzurra e da quella biancoverde, che nel weekend passato avevano incassato la bella vittoria conquistata dall’Ortigia contro la capolista Crotone in Serie B, con Scordo, Lizzio, Monaco, Palaia, Tringali e Capodici in formazione, tutti ragazzi Under 18.
Proprio nel campionato Under 18, al di là della sconfitta per 16-12 sul campo della prima della classe San Mauro, erano arrivate ottime indicazioni fino a metà del terzo tempo, quando il risultato era sul 7-7.