EKIPE ORIZZONTE

Serie A1: Ekipe Orizzonte-Bogliasco 15-6

Antonio costa

Condividi questo articolo!

L’Ekipe Orizzonte completa le partite del girone d’andata di Serie A1 di pallanuoto femminile, conquistando i tre punti nel match di recupero della settima giornata di campionato.

Nel pomeriggio le catanesi hanno infatti battuto 15-6 il Bogliasco 1951 alla piscina di Nesima, salendo così a quota 22 punti e a una sola lunghezza dal primo posto in classifica occupato da Sis Roma e Rapallo Pallanuoto.

Subito un’ottima partenza oggi per le rossazzurre, che hanno vinto il primo tempo 5-1. A favore delle padrone di casa anche il secondo e il terzo parziale, rispettivamente per 4-2 e 5-2, e ultima frazione chiusa sull’1-1.

Per le etnee a segno due volte a testa Giulia Viacava, Danijela Jackovich, Claudia Marletta e Beatrice Cassarà. Una rete ciascuno per Bronte Halligan, Carlotta Meggiato, Dafne Bettini, Aurora Longo, Chiara Tabani, Morena Leone e Gaia Gagliardi.

Una nuova prestazione positiva per la squadra allenata da Martina Miceli, in vista della sfida di Champions League in programma in Spagna nel fine settimana, come sottolineato a fine gara dalla numero 8 dell’Ekipe Orizzonte: «Questa partita – ha detto Chiara Tabani – era molto importante perchè doveva darci la spinta giusta in vista della sfida che giocheremo in campo internazionale tra tre giorni e che sarà certamente uno degli impegni più significativi della nostra stagione. Oggi il nostro obiettivo era partire forte tutte insieme e fare il nostro gioco. Per noi è davvero importante fare emergere lo spirito di squadra e l’unione del gruppo ed è proprio ciò che ci siamo ripetute ogni giorno nell’ultimo mese. Partita dopo partita siamo riuscite a dimostrare sempre di più il valore di questa squadra, facendo ogni volta un passettino in più per continuare a crescere insieme. Adesso ci sentiamo pronte ad andare a Sabadell per dare il massimo e giocare senza rimpianti. Per noi sarà fondamentale mettere in pratica ciò per cui lavoriamo quotidianamente, facendo del nostro meglio, poi vincerà chi lo avrà meritato davvero».

Sabato 13 dicembre alle 12:00 l’Ekipe Orizzonte giocherà la sfida della quarta giornata del girone B di Champions League sul campo delle spagnole del Sabadell.

IL TABELLINO DEL MATCH:

EKIPE ORIZZONTE-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 15-6

Parziali: 5-1, 4-2, 5-2, 1-1

EKIPE ORIZZONTE: G. Condorelli, B. Halligan 1, C. Meggiato 1, G. Viacava 2, V. Sbruzzi, D. Bettini 1, A. Longo 1, C. Tabani 1, D. E. Jackovich 2, C. Marletta 2, B. Cassara’ 2, M. Leone 1, L. Scibona, G. Gagliardi 1, B. Gulizia. All. Miceli

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 1, G. Bozzo, A. Banchi, K. Howarth, L. Virzi, E. Hardy 2, R. Rogondino, C. Paganuzzi 1, V. Santoro, M. Carpaneto 2, B. Bo, S. Bozzo. All. Sinatra

Arbitri: Magnesia e Naccari

Note: Uscita per limite di falli Howarth (B) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 6/11 + 3 rigori e AGN Energia Bogliasco 1/10 + 2 rigori. Condorelli (C) para un rigore a Bianco a 4’46” del primo tempo. Scibona (C) subentra a Condorelli sul finire del terzo tempo. Spettatori 100 circa.

PH MFSPORT.NET

Antonio costa

Sei un vero tifoso?

Scarica il tuo sfondo preferito!