Si avvicina lo scontro al vertice del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, che tra circa 24 ore vedrà in campo le due squadre che condividono la vetta della classifica a quota 18 punti.
Domani, sabato 7 dicembre, alle 18:00 l’Ekipe Orizzonte sarà infatti ospite della Sis Roma nell’ottavo turno del girone d’andata.
Una sfida che non avrà un peso determinante per nessuna delle due formazioni, ma che sarà comunque ulteriormente indicativa sullo stato di forma attuale.
Ne sono consapevoli le ragazze allenate da Martina Miceli, che arrivano a questo match dieci giorni dopo il successo convincente contro la Pallanuoto Trieste.
Le catanesi affronteranno quindi questo impegno con il desiderio di confermare le indicazioni positive emerse nella partita contro le giuliane, come spiega alla vigilia la numero 6 dell’Ekipe Orizzonte: «Sicuramente – dice Dafne Bettini – contro Trieste abbiamo fatto una bella prestazione. Ci tenevamo a fare bene in quella partita, dopo la settimana tutt’altro che felice passata precedentemente con le due sconfitte subìte a Rapallo in campionato e in casa del Sant Andreu in Champions League. Teniamo altrettanto alla sfida di domani e abbiamo la consapevolezza di avere una squadra in crescita. Già la scorsa settimana ci siamo proiettate subito verso questo match, che è un grande classico della pallanuoto femminile nazionale degli ultimi anni, perchè proprio da partite come questa è passata l’assegnazione di trofei importanti. È un avversario con cui ci conosciamo bene e sarà una bella partita, di sicuro non facile. È vero che potrebbe determinare momentaneamente il primato della classifica, ma sappiamo che anche questo avrebbe un valore non decisivo considerando che lo scudetto verrà assegnato con i playoff di fine stagione. Naturalmente andremo a Roma per vincere e con la consapevolezza di trovare una squadra con forti individualità e pronta ad affrontarci con determinazione. Certamente però noi non saremo da meno».
La partita tra Sis Roma ed Ekipe Orizzonte sarà trasmessa in diretta streaming su Waterpolo Channel.
PH MFSPORT.NET