Gli ultimi giorni hanno lasciato un segno profondo nel cuore di ognuno dei componenti dell’Ekipe Orizzonte, ma la squadra rossazzurra vuole fare di tutto per concentrarsi subito sul campo e ricordare con una partita generosa il patron Giorgio Bartolini, scomparso nella giornata di lunedì.
Domani, sabato 14 febbraio, alle 15:00 la formazione etnea affronterà il Rapallo Pallanuoto nel secondo turno di ritorno di Serie A1, alla piscina di Nesima (CT).
Un match d’alta classifica, con la squadra allenata da Martina Miceli staccata di un solo punto dalle liguri, in testa insieme alla Sis Roma a quota 26.
Una sfida da affrontare con grande spirito di squadra, come dice alla vigilia la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte, che alla vigilia del match ha rivolto un pensiero innanzitutto a colui che è sempre stato considerato da tutto il gruppo come un vero angelo custode: «Sicuramente – sottolinea Giulia Viacava – è stata una settimana molto difficile, perché abbiamo perso un pezzo fondamentale del nostro cuore e della nostra famiglia. Giorgio Bartolini teneva tantissimo all’Orizzonte e a tutte noi. Proprio per questo noi vogliamo onorarlo fino in fondo e fino alla fine del nostro percorso, cercando di raggiungere tutti i nostri obiettivi. Già domani giocheremo una partita per noi molto importante, contro un avversario con cui all’andata abbiamo sbagliato tanto, commettendo troppi errori. Sappiamo che potremmo trovare delle difficoltà all’inizio del match, perché non giochiamo tutte insieme da tanto tempo. Quindi dovremo cercare di ingranare subito la marcia giusta ed essere coese in campo, provando sempre ad ascoltare e seguire ciò che ci dicono dalla panchina».
Prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Giorgio Bartolini.
PH MFSPORT.NET



