Diventa subito intenso e impegnativo il cammino dell’Ekipe Orizzonte nella nuova stagione di pallanuoto femminile.
Solo quattro giorni dopo la partita d’esordio vinta 23-2 sul campo della piscina di Nesima, le catanesi si troveranno infatti a giocare il secondo match di campionato in casa del Rapallo Pallanuoto.
La sfida è in programma domani, mercoledì 4 ottobre, alle ore 15:00 sul campo delle liguri e rappresenterà una nuova opportunità per testare lo stato di forma della squadra allenata da Martina Miceli in questo avvio di stagione.
Alla vigilia della gara contro il Rapallo è la numero 6 dell’Ekipe Orizzonte a fare il punto, anche alla luce della partita giocata solo tre giorni fa: «Contro il Cosenza – sottolinea Dafne Bettini – abbiamo rotto il ghiaccio, in vista di un mese molto impegnativo tra partite di campionato e di coppa. In realtà avevamo iniziato a farlo anche qualche giorno prima, approfittando del common training in Grecia con l’Olympiakos, che ci è servito per stare di nuovo insieme, per ritrovare gli automatismi e per agevolare l’inserimento delle nuove arrivate in rosa. È stato però anche importante per provare subito a trovare un ritmo più elevato, per le partite di alto livello che ci attendono in Champions League. Anche quella di domani non sarà affatto una sfida semplice, perchè affronteremo una squadra ben attrezzata e con grandi individualità, come Roberta Bianconi e tante altre giovani atlete promettenti. Sicuramente noi ci faremo trovare pronte, sfruttando la partita contro il Rapallo anche come un ulteriore allenamento in vista del match di tre giorni dopo, che sarà già fondamentale per il nostro cammino internazionale».
Sabato 7 ottobre alle 19:00, alla piscina di Nesima, l’Ekipe Orizzonte giocherà la prima gara del gruppo A di Champions League contro le spagnole del Sant Andreu. Le altre componenti del gruppo sono il Terrassa (SPA) e la Sis Roma (ITA), il girone si disputerà con gare di andata e ritorno sul campo di tutte le componenti del gruppo. La prima classificata si qualificherà alla Final Four.
PH mfsport.net