EKIPE ORIZZONTE

Mercato – Danijela Jackovich all’Ekipe Orizzonte

Antonio costa

Condividi questo articolo!

Un colpo a sorpresa, che arriva a meno di dieci giorni dall’inizio della nuova stagione di pallanuoto femminile.

Il mercato dell’Ekipe Orizzonte sembrava concluso da settimane, ma la società catanese è riuscita a mettere a segno la sesta operazione in entrata, prendendo un’altra atleta di livello internazionale.

Nella nuova annata sportiva tra le giocatrici rossazzurre a disposizione di Martina Miceli ci sarà infatti anche Danijela Jackovich, nata il 4 novembre 1994 a Chicago (USA) ma con passaporto australiano.

Le campionesse d’Italia accoglieranno già nei prossimi giorni la giocatrice in arrivo dal Cronulla Sharks e che ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 proprio con la nazionale australiana.

Adesso per lei l’inizio di un nuovo percorso, con la possibilità di giocare nella prossima stagione con la formazione etnea: «Sono davvero entusiasta – dice Danijela Jackovich – di entrare a far parte della squadra dell’Ekipe Orizzonte. Questa occasione è arrivata inaspettatamente e, anche se inizialmente pensavo di non giocare in Europa nella prossima stagione, è stato facile decidere di accettare. L’Orizzonte è un club che vanta una grande considerazione e ha un altissimo livello di professionalità. Ho sentito solo cose fantastiche sulla squadra e sull’ambiente dalla mia cara amica e compagna di squadra delle Aussie Stingers, Bronte Halligan, che è a Catania da diversi anni. Non vedo l’ora di giocare le partite di alto livello che ci attendono, a partire dai primi turni di Champions League. Spero anche di immergermi nella cultura siciliana, sia nel cibo che nello stile di vita, e di costruire relazioni importanti con le mie nuove compagne lungo questo percorso. Voglio sfruttare da subito ogni occasione che mi capiterà con questo club. Il mio sogno è di vivere appieno questa esperienza, crescere come giocatrice e, si spera, trovare un nuovo posto da chiamare casa qui a Catania».

A salutare l’arrivo di Danijela Jackovic, il presidente dell’Ekipe Orizzonte: «Pensavamo – spiega Tania Di Mario – che il nostro mercato fosse chiuso, ma si è presentata un’opportunità importante come questa e l’abbiamo colta al volo. Questo ci permette anche di sentirci più sereni in attesa del pieno recupero di Vivian Sevenich dal suo infortunio. Dani ha mostrato subito grande entusiasmo e si è messa a disposizione della squadra, dicendoci che per lei è una grande occasione giocare con l’Orizzonte e che vuole sfruttarla nel migliore dei modi. Parliamo di un’atleta che milita in una delle nazionali in questo momento tra le più forti del mondo e sicuramente rappresenta un grandissimo innesto per l’Orizzonte. Sono convinta che questa novità potrà rivelarsi come la classica opportunità che inizialmente non rientrava in un progetto, ma che poi si trasformerà in un’occasione importante. Quindi mi ritengo fortunata perchè siamo riusciti a far coincidere tutti gli eventi».

Antonio costa

Sei un vero tifoso?

Scarica il tuo sfondo preferito!