Era nell’aria da un po’, adesso è ufficiale: Claudia Marletta torna all’Ekipe Orizzonte.
Dopo l’esperienza in Grecia tra le file dell’Alimos, con cui nella scorsa stagione ha raggiunto i quarti di finale di Champions League proprio come accaduto alle rossazzurre guidate da Martina Miceli, l’attaccante catanese torna a casa per riprendere il cammino con la squadra della sua città.
Un‘opportunità che riparte dalle sensazioni ed emozioni portate sempre nel cuore dalla giocatrice etnea, che si prepara a vivere con entusiasmo la sua nuova esperienza con l’Ekipe Orizzonte: «Sono felice – dice Claudia Marletta – di tornare a giocare a Catania, nella squadra che per 13 anni ha rappresentato la mia casa e la mia seconda famiglia. Il mio percorso sportivo mi ha portato a vivere nuove sfide e a confrontarmi con un contesto diverso, che mi ha arricchita come atleta ma soprattutto come persona. Porto con me il bagaglio di tutto ciò che ho imparato e la voglia di continuare a crescere e a dare il mio contributo alla squadra e alla città che mi ha vista diventare quella che sono oggi. Certe radici restano forti e il richiamo di casa è qualcosa che si sente nella pelle. Per questo sono felice ed emozionata di poter tornare all’Ekipe Orizzonte, con dentro tutta la gratitudine per il passato e la voglia di scrivere nuove pagine insieme. A chi c’è sempre stato, a chi mi ha aspettata, a chi ci sarà ancora non posso che dire grazie».
A salutare il ritorno dell’attaccante catanese il presidente dell’Ekipe Orizzonte: «Sono molto contenta – sottolinea Tania Di Mario – del ritorno di Claudia Marletta. Non era una cosa che andava data per scontata, ma evidentemente ciò che abbiamo costruito in passato ha il valore che pensavo potesse avere da entrambe le parti. Credo che abbiamo ancora molta strada da fare insieme, siamo tutti molto fiduciosi sulla possibilità di aprire un nuovo percorso, con una giocatrice di alto livello, che non ha a che fare con il passato ma che dovrà iniziare a settembre, in vista della prossima stagione».
Claudia Marletta, classe ’95 nata a Catania, compirà 30 anni il prossimo 23 novembre. Con l’Ekipe Orizzonte ha già vinto 5 scudetti, 1 Coppa Len, 1 Supercoppa Len, 3 Coppe Italia e 1 Fin Cup.