EKIPE ORIZZONTE

Coppa Italia: Ekipe Orizzonte in finale! Battuta 13-10 la Sis Roma

Antonio costa

Condividi questo articolo!

L’Ekipe Orizzonte conquista la qualificazione alla finale di Coppa Italia, che si giocherà domani al Polo Natatorio di Ostia.

Le catanesi hanno staccato il pass per l’ultimo atto della competizione grazie al successo di stasera nella semifinale contro la Sis Roma, battuta 13-10.

È stata una partita combattutissima sin dall’inizio, con le prime due frazioni giocate ad armi pari e chiuse entrambe sul 3-3.

Le capitoline si sono aggiudicate il terzo parziale per 4-3, ma le rossazzurre hanno raddrizzato la gara con un quarto tempo perfetto, vinto 4-0.

Prestazione straripante in fase realizzativa per Claudia Marletta, top scorer del match con 5 gol.

Tre reti invece per Dafne Bettini e due per Giulia Viacava.

A segno una volta ciascuno Bronte Halligan, Veronica Gant ed Alice Williams.

Al termine della semifinale è stata la numero 8 dell’Ekipe Orizzonte a commentare il match appena disputato, rivolgendo il pensiero anche alla finale di domani: “Oggi abbiamo fatto una buona partita – ha detto Claudia Marletta – e, considerando che la Roma giocava in casa, questa sfida era ancora più difficile. Abbiamo certamente commesso degli errori evitabili, ma abbiamo combattuto e tenuto duro, riuscendo comunque a conquistare la vittoria. La partita di domani sarà ancora più dura, ma noi conosciamo bene la forza del Padova e sappiamo cosa ci aspetta. Daremo il massimo come sempre e di certo non ci accontenteremo del risultato di oggi”.

Nella finale di domani, in programma alle ore 18:00, l’Ekipe Orizzonte affronterà il Plebiscito Padova.

Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport + HD.

IL TABELLINO DEL MATCH:

SIS ROMA-L’EKIPE ORIZZONTE 10-13

Parziali: 3-3; 3-3; 4-3; 0-4

SIS ROMA: Eichelberger, Misiti, Galardi, Papi, Giustini 3, Ranalli, Picozzi 2, Tabani 1, Nardini 2, Di Claudio, Cocchiere 1, Andrews 1, Galbani. All. Capanna

EKIPE ORIZZONTE: Celona, Halligan 1, Grasso, Viacava 2, Gant 1, Bettini 3, Palmieri, Marletta 5, Gagliardi, Williams 1, Longo, Leone, Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Brasiliano e Ferrari

Note: Uscita per limite di falli Gant (O) a 7’54 del quarto tempo. Superiorità numeriche: SIS Roma 1/9 e Orizzonte 4/8. In porta Eichelberger (S) e Condorelli (O). In tribuna il commissario tecnico del Setterosa Carlo Silipo.

PH Claudio Bosco/mfsport.net


Antonio costa

Sei un vero tifoso?

Scarica il tuo sfondo preferito!