L’Ekipe Orizzonte batte 21-4 le olandesi dello ZVL 1886 nel secondo incontro del girone A di Champions League e si porta in testa a quota 4 punti, per una migliore differenza reti rispetto al Plebiscito Padova.
Successo netto delle catanesi, che hanno iniziato il match di stasera subito con il piglio giusto, vincendo 3-1 il primo tempo e 4-0 il secondo. Allungo deciso della squadra di Martina Miceli nelle frazioni restanti, che le rossazzurre hanno conquistato rispettivamente per 5-1 e 9-2.
Bronte Halligan e Dafne Bettini sono state le migliori marcatrici del match con cinque reti a testa, mentre Claudia Marletta è andata a segno tre volte. Due gol ciascuno per Alice Williams e Morena Leone, uno per Cecilia Grasso, Giulia Viacava, Valeria Palmieri e Aurora Longo.
Al fischio finale è stata la numero 6 dell’Ekipe Orizzonte a parlare della sfida odierna, rivolgendo subito il pensiero a quella di domani: “Oggi siamo state brave a reagire dopo la partita di ieri – sottolinea Dafne Bettini – che non è andata come avremmo voluto e nella quale avremmo dovuto imporre il nostro gioco. Toccava a noi decidere le sorti della gara contro il Dunaujvaros, ci eravamo preparate bene ma poi siamo state poco ciniche nel momento decisivo. La vittoria di oggi ci dà morale in vista della sfida di domani. Sappiamo bene che sarà uno scontro diretto e che chi vincerà tra noi e il Padova passerà il turno, andando ai quarti di finale. Ovviamente conosciamo bene le nostre avversarie, che anche quest’anno abbiamo già affrontato due volte, l’ultima in campionato circa due settimane fa. Non vediamo l’ora di giocare questa partita, daremo il massimo”.
IL TABELLINO DEL MATCH:
Ekipe Orizzonte-ZVL 21-4
Parziali 3-1; 4-0; 5-1; 9-2
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 5, Grasso 1, Viacava 1, Gant, Bettini 5, Palmieri 1, Marletta 3, Gagliardi, Williams 2, Longo 1, Leone 2, Condorelli. All. Miceli
ZVL 1886: Oosting, Kammerman 1, Roels, De Kleer 1, Verhagen, Zwiers, Gras, Pauli 2, Terpstra, Van Veen, Van der Meer, Joor, Van der Waal.
CLASSIFICA GIRONE A: Ekipe Orizzonte, Plebiscito Padova 4, Dunaujvaros 2, ZVL 0.
PH mfsport.net