Solo 48 ore dopo la trasferta di campionato sul campo del Padova, per l’Ekipe Orizzonte è nuovamente la vigilia di una sfida importante.
Stavolta però le rossazzurre si preparano ad affrontare un nuovo impegno di Champions League, poichè domani, sabato 25 novembre, alle 19:00 saranno ospiti delle spagnole del Sant Andreu.
Si giocherà la prima giornata di ritorno del girone A di Champions League e le catanesi proveranno a invertire il trend dell’andata, nella quale hanno raccolto solo il successo contro la Sis Roma, subendo invece le sconfitte contro il Terrassa e proprio contro il Sant Andreu, all’esordio stagionale in campo internazionale.
La squadra allenata da Martina Miceli punta senza dubbio a sfruttare la scia positiva del successo sul campo del Padova, come lascia intendere alla vigilia anche la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte: «Sarà sicuramente una partita molto importante, più che altro per noi stesse, per far vedere che squadra siamo – sottolinea Giulia Viacava – e per mostrare la fame che abbiamo, che ultimamente è mancata. Sarà un match nel quale sarà altrettanto importante la presenza fisica, nell’uno contro uno, e risulterà fondamentale essere ciniche e ben collegate tra noi, tutte insieme. Penso non ci siano altre motivazioni al di là della necessità di tirare fuori tutto quello che abbiamo e dimostrare a noi stesse chi siamo».
CLASSIFICA GIRONE A: Sant Andreu 8, Terrassa 6, Ekipe Orizzonte 3, Sis Roma 0.
Il girone si disputa con gare di andata e ritorno, sul campo di tutte le squadre che lo compongono. La prima classificata si qualificherà alla Final Four.
PH mfsport.net