Arriva il momento clou del girone B di Champions League di pallanuoto femminile, che nelle prossime ore vedrà l’Ekipe Orizzonte in cerca di un risultato di fondamentale importanza per la qualificazione ai quarti di finale.
Domani, sabato 13 dicembre, alle 12:00 le catanesi saranno infatti ospiti del Sabadell, in Spagna, nel match della quarta giornata della competizione continentale.
Le rossazzurre partono dal terzo posto in classifica a quota 4 punti e sono staccate di una sola lunghezza dalle catalane, proprio per questo alle etnee servirà assolutamente un successo per scavalcarle e continuare ad ambire al passaggio del turno.
La squadra allenata da Martina Miceli arriva da un periodo molto positivo e ha lavorato sodo per farsi trovare pronta al grande appuntamento di domani, che affronterà con un solo obiettivo in testa, come dice la numero 6 dell’Ekipe Orizzonte prima della partenza per Barcelona: «Siamo consapevoli – sottolinea Dafne Bettini – che questa sfida sarà una vera e propria battaglia, ma noi andremo a Sabadell per vincere. Ci alleniamo duramente ogni giorno per partite come questa e lo abbiamo fatto anche in vista di questo match, perchè vogliamo assolutamente qualificarci ai quarti di finale».
Per la formazione rossazzurra la partita a Sabadell sarà l’ultima del 2025. L’Ekipe Orizzonte tornerà infatti in campo l’11 febbraio del 2026 per giocare il match della prima giornata di ritorno di Serie A1, in casa della Nautilus Civitavecchia.
CLASSIFICA GIRONE B: Matarò 9, Sabadell 5, Ekipe Orizzonte 4, Terrassa 0.
PH MFSPORT.NET



