Arriva il momento decisivo della Serie A1 di pallanuoto femminile, che si appresta ad assegnare il titolo del campionato che sta per concludersi.
Tra poco più di ventiquattro ore prenderà infatti il via la finale scudetto, che si giocherà al meglio delle tre partite e vedrà nuovamente Ekipe Orizzonte e Sis Roma l’una di fronte all’altra.
Domani, mercoledì 24 giugno, alle 19:30 le rossazzurre saranno ospiti delle giallorosse in Gara 1 (diretta Rai Sport) e la squadra allenata da Martina Miceli, affiancata come sempre in panchina dal presidente Tania Di Mario e dall’assistant coach Renato Caruso, farà di tutto per offrire una nuova prestazione positiva, sulla scia di quanto accaduto nella semifinale contro il Rapallo Pallanuoto.
Un appuntamento che la formazione catanese affronterà con un solo obiettivo in testa, come sottolineato alla vigilia dalla numero 4 dell’Ekipe Orizzonte: «Lavoriamo da un anno – ha detto Giulia Viacava – per arrivare a questa partita. Ci sentiamo pronte e abbiamo davvero tanta voglia di fare bene. Sarà certamente una sfida difficile, da giocare punto a punto, nella quale non potremo mai permetterci di perdere concentrazione e cattiveria agonistica, ma dovremo cercare di essere sempre ciniche. Il fatto che Roma giochi in casa a noi cambia ben poco, perchè per raggiungere l’obiettivo dovremo fare una grande partita anche lontano dalle mura amiche. In ogni caso, abbiamo giocato talmente tante volte a Ostia da conoscere molto bene la loro piscina. Vogliamo mostrarci determinate sin dal primo pallone di questo match, che sarà una vera battaglia, ma siamo consapevoli che tanti dei nostri tifosi faranno il tifo per noi guardandoci in tv e questo ci darà ulteriore forza».
Gara 2 della finale scudetto si giocherà sabato 27 giugno alle 21:00 alla piscina di Nesima (CT), l’eventuale Gara 3 si giocherebbe sabato 4 luglio alle 19:15 ancora a Roma.
(PH MFSPORT.NET)



