Scatta la fase clou del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, che nelle prossime ore porterà in campo le quattro formazioni impegnate nelle semifinali playoff per lo Scudetto.
Domani, sabato 4 maggio, alle ore 16:30 l’Ekipe Orizzonte ospiterà la Sis Roma in Gara 1 alla piscina di Nesima (CT).
Una sfida certamente molto attesa, che la squadra allenata da Martina Miceli vuole affrontare con l’intento di cominciare la serie con il piede giusto.
Lo lascia intendere alla vigilia senza troppi giri di parole la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte, che inquadra il momento della formazione rossazzurra in vista della partita contro le capitoline: «Sicuramente – spiega Giulia Viacava – sarà un match che bisognerà iniziare subito concentrate, al contrario di quanto abbiamo fatto in Coppa Italia. Anzi, dovremo resettare quella sfida e imparare dagli errori che abbiamo commesso. Come sempre preferisco pensare a noi stesse, ben sapendo che nelle ultime partite abbiamo fatto dei grandi passi in avanti. Siamo unite e dobbiamo continuare a fidarci l’una dell’altra, ascoltando soprattutto ciò che ci dicono Martina, Renato e Tania. Sappiamo benissimo qual è l’obiettivo e tutte vogliamo raggiungerlo. Ci aspettiamo di vedere sugli spalti tanti dei nostri tifosi, per darci quella spinta determinante per portare a casa questa partita».
Gara 2 si giocherà a Roma martedì 7 maggio alle 18:45, eventuale gara 3 si disputerebbe a Catania venerdì 10 alle 21:00.
PH MFSPORT.NET