Dopo il successo in campionato di sabato scorso sul campo della Sis Roma, l’Ekipe Orizzonte si prepara ad affrontare le capitoline anche in Champions League, ma nel cronoprogramma delle catanesi prima di quella sfida c’è il derby etneo di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Domani, mercoledì 18 ottobre, alle 15:00 le catanesi ospiteranno infatti la Brizz Nuoto nel quarto turno, tra le mura amiche della piscina di Nesima (CT).
Un match che si preannuncia divertente, al quale le rossazzurre arrivano da prime in classifica a quota 9 e le acesi sono nel gruppo delle seconde, con tre punti di distacco dalla vetta.
Alla vigilia della sfida, è la numero 5 dell’Ekipe Orizzonte a sottolineare l’importanza del nuovo impegno di campionato delle etnee anche alla luce della successiva sfida in campo internazionale: «La partita di domani – sottolinea Veronica Gant – per noi sarà un vero e proprio derby da tutti i punti di vista e anche per questo ci teniamo a fare bene. Sarà un ottimo test in vista del secondo turno di coppa, considerando pure che la Brizz ha dimostrato di essere una buona squadra e che non va sottovalutata. Nelle scorse partite non siamo state lucide in alcuni momenti fondamentali, quindi sarà importante focalizzarci su questo aspetto. Avendo però dei nuovi innesti in rosa, è normale che ci voglia un po’ di tempo per trovare il giusto equilibrio».
La partita della seconda giornata del girone A di Champions League tra l’Ekipe Orizzonte e la Sis Roma si giocherà sabato 21 ottobre alle 17:00, nella piscina di Nesima (CT).
PH mfsport.net