Manca pochissimo alla prima partita internazionale della stagione per l’Ekipe Orizzonte, che tra meno di 24 ore sarà nuovamente in campo alla piscina di Nesima (CT).
Domani, sabato 26 ottobre, alle 15:00 le catanesi affronteranno infatti le ungheresi dell’UVSE Budapest nella prima giornata del girone D di Champions League.
Le rossazzurre arrivano a questa sfida dopo le sei partite vinte su altrettante giocate finora tra Coppa Italia e campionato, ma sono consapevoli che la squadra magiara sarà uno scoglio durissimo da superare.
La formazione allenata da Martina Miceli si appresta però ad affrontare questo appuntamento con grande entusiasmo e voglia di far bene, come sottolineato alla vigilia da Bronte Halligan, capitano dell’Ekipe Orizzonte insieme a Giulia Viacava: «Siamo pronte – ha detto la numero 2 rossazzurra – e ci sentiamo tutte in piena sintonia tra noi. Siamo felici di avere l’opportunità di giocare anche quest’anno in Champions League e proprio per questo abbiamo fatto di tutto per arrivare preparate a questa sfida. L’UVSE è una grande squadra, ma in ambito europeo tutte le formazioni sono molto forti e quindi noi dovremo essere più brave delle nostre avversarie. Abbiamo giocato bene sia nel girone di Coppa Italia che nelle prime partite di campionato e questo ci rende soddisfatte, anche se sappiamo che la nostra stagione inizia realmente solo a partire da adesso. Quella di domani sarà per noi una partita molto importante e per questo abbiamo fatto di tutto per arrivare nella miglior condizione possibile a questa sfida. Siamo felici di giocarla in casa, davanti ai nostri tifosi, e sappiamo bene che dovremo dimostrare di essere all’altezza di questo impegno».
Nell’altra sfida del girone D di Champions League, in programma domani alle 17:00 in Spagna, giocheranno Sant Andreu e BVSC Zuglo. Le prime due classificate del girone, che si disputerà con partite di andata e ritorno, accedono ai quarti di finale.
PH MFSPORT.NET